Tutto sul nome CAMILLA ANGELA

Significato, origine, storia.

Il nome Camilla Angela è di origine latina e significa "giovane donna" o "donna che combatte". Deriva infatti dal latino "Camillus", un nome maschile che indica il "giovane guerriero".

Nel mondo antico, i Romani associavano questo nome alla dea della caccia Diana, anche nota come Camilla. Si racconta che questa fiera guerriera fosse figlia del re dei Volsci Metabus e che avesse scelto di rimanere vergine per tutta la vita al fine di dedicarsi completamente alla vita militare.

Il nome Camilla è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui l'imperatrice romana Valeria Messalina (30-48 d.C.), moglie dell'imperatore Claudio, e l'attrice italiana Camilla Belle (nata nel 1986), famosa per i suoi ruoli nei film di Hollywood.

Inoltre, il nome Angela ha un'origine greco-cristiana e significa "messaggero di Dio". Si tratta infatti della forma femminile del nome Angelo.

Insomma, il nome Camilla Angela è un bellissimo nome di origine latina che porta con sé un significato forte e una storia affascinante.

Popolarità del nome CAMILLA ANGELA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Camilla Angela è un nome che ha una sola nascita registrata in Italia nel 2022. In generale, il nome Camilla è abbastanza raro e non figura tra i nomi più diffusi in Italia. Tuttavia, per chi ama i nomi meno comuni e desidera scegliere qualcosa di unico, Camilla Angela potrebbe essere una buona opzione da considerare. È importante ricordare che la scelta del nome per un bambino dipende dalle preferenze personali e dalle tradizioni familiari, quindi ogni persona dovrebbe scegliere il nome che ritiene più adatto per il suo figlio o figlia.

Variazioni del nome CAMILLA ANGELA.